Chi siamo

Siamo una famiglia: Gabriele Favero, Paola Falconi e i tre figli, Federica, Carlo, Francesca. Papà Gabriele è un imprenditore, mamma Paola è medico pediatra, Federica è laureata in Economics and Management, con master in ‘gestione delle piccole e medie imprese’ presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Carlo è laureato in Ingegneria Energetica presso l’Università degli Studi di Padova (UNIPD) e l’Universitat Politècnica de Catalunya (UPC), Francesca è laureata in International Business and Management presso l’Aston University di Birmingham, Regno Unito.

Abbiamo deciso di costituire la Fondazione dopo avere collaborato con la Caritas Antoniana di Padova per la costruzione di due padiglioni scolastici a Dar es Salaam in Tanzania. Da qui nasce la volontà di proseguire in questo percorso di sostegno economico a progetti con l’obiettivo di tutelare i diritti socio sanitari della persona e progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita.
Collaboriamo anche con altre Associazioni del terzo settore, privati e aziende, per qualsiasi iniziativa a scopo benefico. La sede della Fondazione Favero Falconi è a Padova.